Effetti ed effetti collaterali di Sustanon 250

Effetti Sustanon

Sustanon funziona proprio come qualsiasi altra forma di testosterone. 

Ciò significa che i principali effetti di sustanon sono:

  1. Aumento della massa muscolare (in media 6 kg al mese);
  2. Azione anticatabolica;
  3. Aumento dell'appetito;
  4. Ematopoiesi migliorata: un aumento del numero di globuli rossi nel sangue fornisce un migliore trasporto di ossigeno, aumentando così la resistenza;
  5. Aumento della libido (durante l'assunzione di Sustanon);
  6. Il tempo di rilevamento del farmaco è fino a 3 mesi.

Sustanon - effetti collaterali

Come qualsiasi altra forma di testosterone, Sustanon 250 viene convertito in estrogeno. Per questo motivo Sustanon provoca effetti collaterali come ginecomastia, edema, deposizione di grasso di tipo femminile e soppressione della produzione del proprio testosterone. Questi effetti collaterali possono essere prevenuti utilizzando antiestrogeni come Nolvadex o Clomid.

Come risultato di una diminuzione della produzione di testosterone endogeno, è possibile sviluppare un effetto collaterale così grave di Sustanon come l'atrofia testicolare. Questo effetto collaterale può essere prevenuto saltando Sustanon per più di 8 settimane e assumendo antiestrogeni. Per i corsi più lunghi, è richiesto l'uso della gonadotropina.

Nel corpo, il testosterone viene convertito in diidrotestosterone, che provoca i seguenti effetti collaterali: ipertrofia prostatica, calvizie, acne e altri. Questi sono i cosiddetti effetti collaterali androgeni di Sustanon.

Inoltre, gli atleti spesso segnalano febbre e condizioni simil-influenzali durante il ciclo di Sustanon. Come la maggior parte degli steroidi, Sustanon aumenta il livello di colesterolo cattivo nel sangue (prevenuto assumendo Omega-3 durante il corso).

Dopo l'iniezione, a volte si formano degli infiltrati (grumi o "protuberanze" nella regione glutea o in un altro sito di iniezione). Di norma, gli infiltrati si risolvono dopo 2-5 settimane.

6e72708fe224feaa4df33d4a480ddd7e